Ella Hunt parla di Dickinson 2 e del rapporto tra Sue ed Emily

Ella Hunt è tra le protagoniste più amate di Dickinson, la serie di Apple TV+ che racconta in modo dinamico e rivoluzionario la vita della poetessa Emily Dickinson. Ella interpreta così il personaggio di Sue, cognata di Emily ma anche il suo più grande amore. Negli scorsi mesi, ha debuttato sulla piattaforma la meravigliosa seconda stagione di Dickinson, creata da Alena Smith. Nei nuovo episodi, Emily combatte con il bisogno di scrivere poesie e l’indecisione di volerle pubblicare per farle conoscere al mondo. La giovane poetessa ha paura che la fama possa sgualcire quella sua rara creatività. A sostenerla c’è proprio Sue che, però, in questa stagione si allontana sempre di più da Emily, dopo aver sposato Austin. La ragazza, soltanto alla fine dell’ultimo episodio, dichiarerà il suo forte amore per Emily.

In una recente intervista ad Awards Radar, Ella Hunt ha raccontato quanto si sentisse preoccupata nel mostrare agli spettatori il forte cambiamento che Sue vive negli episodi di Dickinson 2 ed ha raccontato:

Dickinson, wiip, Anonymous Content

Ero nervosa all’inizio della stagione perché è stata una grande trasformazione per Sue, e perché sentivo che il pubblico aveva avuto una bellissima reazione alla sua persona nella prima stagione. Presentare alle persone chi era diventata Sue nella seconda stagione è stato scoraggiante. Ho condiviso i miei sentimenti con Hailee, Adrian e Anna, e loro mi hanno davvero sostenuta costantemente durante le riprese. Ogni volta che ho avuto momenti traballanti ed ho pensato: “Lo sto facendo bene? Le persone mi odieranno? Tutto questo mi ripagherà?”. Adoro lavorare con Hailee, Anna e Adrian e tutta la troupe dello show. È un ambiente molto favorevole per interpretare questi personaggi spettacolari e talvolta molto difficili”.

E così, Sue ed Emily si confrontano, in modo veritiero e struggente, soltanto nell’episodio 10. Le due donne sono una di fronte all’altra, con i propri dolori, le paure, le fragilità e le solitudini che accompagnano quella vita che stanno vivendo, agonizzando. Per Ella Hunt, è stato molto importante poter portare in scena quel confronto ed ha dichiarato:

Adoro lavorare specialmente con Hailee, perché Sue sta facendo così tanto per allontanare Emily in questa stagione, e perché tutto arriva al culmine nell’episodio dieci. Uno dei misteri della stagione è su Sue, e sul perché Sue si comporta nel modo in cui si sta comportando. Io e Hailee, proprio all’inizio della stagione, dovevamo essere molto chiare sul perché fosse così e dove saremmo arrivati ??nell’episodio dieci, in modo da poter interpretare tutta la confusione e la distanza, e sapere che il il pubblico e i personaggi avrebbero avuto la ricompensa di quello che sarebbe successo di nuovo alla fine. Quindi, certamente per me e Hailee, si trattava di una pianificazione davvero meticolosa. E poi ho trascorso la stagione terrorizzata dal fatto che saremmo arrivati ??all’episodio dieci. Avevo paura che non sarebbe stato tutto soddisfacente o gratificante per il pubblico ma alla fine, credo che lo sia stato. È stata una giornata fantastica quando abbiamo dovuto girare quelle scene del decimo episodio con Hailee. Uno dei momenti preferiti in assoluto è stato girare quell’episodio con lei e vedere questi due personaggi avere un momento di unione e liberazione dopo il dolore ed il desiderio che hanno vissuto per tutta la stagione”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Emma Corrin e Regé Jean Page dialogano insieme sul successo di The Crown e di Bridgerton

Emma Corrin e Regé Jean Page dialogano insieme sul successo di The Crown e di Bridgerton

Variety e PBS SoCal hanno preparato la quattordicesima stagione della loro serie

Next
Hailee Steinfeld e Phoebe Dynevor: i personaggi femminili delle serie tv combattono in mondi dominati dagli uomini

Hailee Steinfeld e Phoebe Dynevor: i personaggi femminili delle serie tv combattono in mondi dominati dagli uomini

Raccontare l’universo delle donne

You May Also Like