Shadow and Bone, Ben Barnes: «Mi dicevano: ‘Sei troppo vecchio per interpretare Darkling’»

Ben Barnes interpreta l’affascinante ed emblematico Darkling, il Generale Kirigan nella serie fantasy Shadow and Bone. La serie è la più vista delle ultime settimane sulla piattaforma Netflix. Il ruolo di Darkling ha conquistato il fandom della saga. Nonostante sia un personaggio non positivo, il Generale Kirigan è uno dei personaggi più interessanti di Shadow and Bone. Interpretare un uomo del genere non è stata un’impresa facile per Ben Barnes che, più volte, ha dichiarato quanto sia stato importante per lui costruire un personaggio ricco di sfumature così diverse e complesse, di episodio in episodio. Per l’artista britannico, Darkling non è un eroe ma un uomo con un passato complesso da raccontare.

Ben Barnes, in una recente intervista, ha raccontato che inizialmente molti fan della saga dei libri scritti da Leigh Bardugo lo hanno giudicato troppo vecchio per interpretare Darkling. Ma Ben Barnes non si è lasciato intimorire dai commenti negativi ed ha portato avanti il progetto, con passione e dedizione. A distanza di mesi, il riscontro del pubblico sul suo Darkling è stato immenso e gratificante. Adesso, Ben è più che felice del lavoro riuscito.

L’artista ha raccontato così l’episodio negativo: «Ricordo che quando ho interpretato il principe Caspian, che nei libri era un adolescente, avevo 24 anni e tutti dicevano: “È troppo vecchio”. Ora interpreto Darkling che dovrebbe essere un uomo senza età, e tutti hanno detto: “È troppo vecchio”. Ho imparato che non puoi accontentare tutti. So che inizialmente le persone hanno un certo pensiero di ciò che vogliono vedere, ma poi tendo ad essere scelto, in particolare nei progetti fantasy. Lo trovo estremamente lusinghiero». 

Tenebre e ossa è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
The Resident 5: il medical drama con Emily VanCamp e Matt Czuchry avrà una quinta stagione

The Resident 5: il medical drama con Emily VanCamp e Matt Czuchry avrà una quinta stagione

The Resident avrà una quinta stagione

Next
Dungeons and Dragons: Regé-Jean Page e Hugh Grant iniziano le riprese a Ballintoy

Dungeons and Dragons: Regé-Jean Page e Hugh Grant iniziano le riprese a Ballintoy

Le riprese della pellicola Dungeons and Dragons sono iniziate da alcune

You May Also Like