Shadow and Bone, Ben Barnes: «Darkling non è un eroe, ma voglio che il pubblico capisca perché si comporta in quel modo»

Shadow and Bone, Ben Barnes racconta Darkling
SHADOW AND BONE (L to R) BEN BARNES as THE DARKLING / GENERAL KIRIGAN in SHADOW AND BONE Cr. Attila Szvacsek/Netflix © 2021

Shadow and Bone è la serie più vista delle ultime settimane sulla piattaforma Netflix. Il progetto fantasy, tratto dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, è in attesa della conferma della seconda stagione. Alina Starkov è una soldatessa ed orfana che vive in un mondo sconvolto dalla guerra. La giovane scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. All’interno della storia, troviamo Jessie Mei Li nel ruolo di Alina e Ben Barnes che interpreta l’affascinante ed emblematico Darkling, il Generale Kirigan. Un ruolo non facile per Ben Barnes che, più volte, ha dichiarato quanto sia stato importante per lui costruire un personaggio del genere, ricco di tante sfumature. Per l’artista britannico, Darkling non è un eroe ma un personaggio con un passato complesso da raccontare.

SHADOW & BONE (L to R) BEN BARNES as THE DARKLING / GENERAL KIRIGAN in SHADOW & BONE Cr. David Appleby/Netflix © 2021

In una recente intervista, Ben Barnes ha parlato di Darking e di Shadow and Bone, dichiarando: «Darkling non è un eroe. Non interpreto quel personaggio per cui fai il tifo, l’eroina è Alina. Penso che la maggior parte delle persone sia intrinsecamente buona e tifa per il bene. Questo non vuol dire, però, che non voglio che la gente voglia di più del personaggio sullo schermo. Voglio che le persone vogliano capirlo meglio e voglio che le persone sperino di capire perché si comporta in quel modo. Penso che la vita esista anche nell’oscurità. L’allegoria dell’oscurità contro la luce in questa storia è molto chiara, ma le parti più interessanti della storia sono il conflitto. È interessante per me che uomini come Darkling rappresentino potenziali percorsi per il futuro di Alina e ciò che lei potrebbe diventare. L’oscurità che potrebbe essere in lei, l’ambizione che potrebbe risiedere in lei. Le altre persone non capiscono cosa significhi avere questo potere. Quelle aree che sollevano domande e stimolano dibattiti rendono le serie interessanti da guardare».

Tenebre e ossa è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Dickinson 3: la prima immagine del set della terza stagione della serie su Emily Dickinson

Dickinson 3: la prima immagine del set della terza stagione della serie su Emily Dickinson

Le riprese di Dickinson 3, la serie di Apple TV+, sono iniziate da qualche

Next
Run the World: la serie comedy che celebra le donne, l’amicizia e Harlem.
Run The World - La nuova serie di Starz Play

Run the World: la serie comedy che celebra le donne, l’amicizia e Harlem.

Sarà disponible su STARZPLAY dal 16 maggio – con un episodio nuovo ogni

You May Also Like