Luna Park, la nuova serie Netflix con protagonista Simona Tabasco

LUNA PARK (L to R) SIMONA TABASCO as NORA and LIA GRIECO as ROSA in episode 105 of LUNA PARK Cr. ANDREA MICONI/NETFLIX © 2021

Netflix ha annunciato poche ore fa la sua nuova serie italiana dal titolo Luna Park. La nuova serie, prodotta da Fandango, debutterà entro la fine del 2021. 

Nella Roma degli anni ‘60, sullo sfondo della Dolce Vita, avviene l’incontro fra una giovane giostraia ed una ragazza della Roma bene. Due famiglie, agli antipodi tra di loro, si guardano indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park, si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori. 

La serie è composta 6 episodi ed è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il CampioneAnna Negri (Baby). 

La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, interpretata da Simona Tabasco  vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano  in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia é suo zio Ettore e Ludovica Martino interpreterà sua madre Stella. 

La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco, che debutta in una serie TV nel ruolo di Rosa. Guglielmo Poggi, avrà il ruolo di suo fratello Giggi. Paolo Calabresi vestirà i panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi sarà la madre Lucia. 

Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli, si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando, interpretato da Michele BevilacquaDoriana, che ha il volto di Lorenza Indovina e i loro 2 figli, Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice

Nel cast troveremo anche Giulio Corso, nel ruolo di Sandro Ralli, Matteo Olivetti in quello di Celeste mentre Alessandra Carrillo è Tina, la mamma di Celeste. Gianfranco Gallo interpreta Fausto Minnella,  mentre Davide Valle è al suo debutto, nel ruolo di Cesare Grotta. Roberto Evangelista sarà Canio Grotta, cugino di Cesare, mentre Giulia Ricciardi vestirà i panni di Elvira. Inoltre, Lidia Vitale è Dominici, l’agente di Sandro Ralli, mentre Ilaria Loriga è Gioia. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Jessie Mei Li parla di Shadow and Bone: «Penso che sia importante raccontare in una serie fantasy il razzismo nei confronti degli asiatici»

Jessie Mei Li parla di Shadow and Bone: «Penso che sia importante raccontare in una serie fantasy il razzismo nei confronti degli asiatici»

Jessie Mei Li è la protagonista di Shadow and Bone, la nuova serie fantasy di

Next
TEZENIS X 3Bee: insieme per le api

TEZENIS X 3Bee: insieme per le api

“Pollinate the Planet”, impolliniamo il pianeta, è il motto con il quale Tezenis

You May Also Like