Kate Winslet racconta Mare of Easttown: «Voglio interpretare personaggi reali, non mi interessa l’aspetto perfetto».

Mare of Easttown con Kate Winslet tra le migliori serie del 2021 secondo Variety

Kate Winslet è la protagonista di Mare of Easttown, la nuova miniserie crime di HBO che ha debuttato lo scorso 18 aprile. L’attrice interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania. Mare of Easttown pone al centro del suo racconto i drammi del passato che possono, molto spesso, definire il presente delle persone.

Kate Winslet ha descritto così il suo personaggio ed il grande dolore che Mare si trova a dover affrontare nel corso di Mare of Easttown: «Mare è completamente impegnata a prendersi cura delle persone che ama più di ogni altra cosa. Penso che sia quello che ho apprezzato di lei e che ho amato di più di lei. È forte, ma è debole. È vulnerabile, ma è stoica, è affascinante. È moralmente sana, è moralmente corrotta. Non tinge i suoi capelli da quando suo figlio è morto. Non si guarda allo specchio perché non ha tempo di guardarsi allo specchio. Vive con questa crisi che non ha elaborato o affrontato in nessuna forma perché il senso di colpa che sente è così enorme che se lo affronta, la consumerà e si spezzerà, il che alla fine, è quello che succede». 

Per affrontare il ruolo, Kate Winslet ha passato molto tempo confrontandosi con alcuni terapisti del dolore per comprendere al meglio la sofferenza che il personaggio di Mare affronta e vive nel corso della serie.

«Era straordinaria da interpretare, e solo profondamente stimolante. Ho dovuto creare un trauma ed un dolore, l’accumulo e la carica di angoscia che doveva continuare per poterla manifestare. Questa è una donna che si trova ai margini estremi della vera disperazione. È un ruolo affascinante».

Inoltre, Kate Winslet ha passato molto tempo anche con alcune famiglie che hanno perso i propri bambini a causa del dramma del suicidio. Infatti, dichiara: «Ho lavorato a fianco di un terapista del dolore per capire veramente com’è questo processo. Ho passato del tempo con molte persone che hanno perso figli o una persona cara a causa del suicidio, il che ovviamente è stato estremamente sconvolgente». 

Oltre ad essere la protagonista della miniserie, la Winslet ne è anche la produttrice. Kate Winslet in Mare of Easttown si mostra una donna reale. L’immagine della donna che interpreta sullo schermo non è patinata e perfetta, come spesso, si pretende. Nel ruolo di Mare, Kate si mostra con una ricrescita di capelli di quattro dita, per esempio. L’attrice premio Oscar ha raccontato:

«Non mi interessa interpretare personaggi che hanno un aspetto particolarmente perfetto. Non credo in ideali irraggiungibili nei personaggi che interpreto perché voglio solo interpretare persone reali. Voglio interpretare storie umane ed emozioni vere, e per me questa è stata la più grande attrazione nell’interpretare Mare».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Normal People candidata come miglior serie drammatica ai Broadcast Awards 2021
normal people candidata come miglior serie drammatica ai broadcast awards 2021

Normal People candidata come miglior serie drammatica ai Broadcast Awards 2021

La serie Normal People, diretta da Lenny Abrahamson e Hettie MacDonald, con

Next
Bill Clinton parla dell’addio di Regé-Jean Page a Bridgerton con ospite Shonda Rhimes nel suo poadcast

Bill Clinton parla dell’addio di Regé-Jean Page a Bridgerton con ospite Shonda Rhimes nel suo poadcast

La notizia dell’abbandono di Regé Jean Page dalla serie Bridgerton ha

You May Also Like