Vanessa Kirby racconta la sua reazione alla notizia della candidatura agli Oscar 2021: «Non riesco ancora a realizzare tutto»

Pochi giorni fa, Vanessa Kirby ha partecipato al programma The Late Show with James Corden. L’attrice è candidata agli Oscar 2021 come miglior attrice protagonista per la sua straziante e sorprendente interpretazione nel film Pieces of a Woman, diretto da Kornél Mundruczó e scritto da Kata Wéber.

Vanessa ha raccontato a James Corden dell’inaspettata candidatura agli Oscar, affermando: «Per me, è così strano. Non so ancora cosa dire onestamente. Quando ti succede, non riesci a realizzarlo. Ero sul set di Mission Impossible, in sala trucco. Ero seduta e leggevo un libro. Ho ricevuto un messaggio in cui c’era scritto: Stai guardando le candidature? Ed io ho risposto: Cosa? Quali candidature? Ero sul set e le candidature erano completamente fuori dalla mia mente. Quando mi hanno detto della mia candidatura, ero così sconvolta. Ho ansimato. Sono stata senza parole per un po’ e poi ho pianto per un po’. Ad essere onesta, non ho ancora realizzato tutto».

L’interpretazione di Vanessa Kirby in Pieces of a Woman le ha permesso di conquistare la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2020. Il ruolo di Martha è reale, tangibile, carnale. In Pieces of a Woman, Vanessa interpreta una giovane donna che perde la sua bambina, appena nata. La narrazione della storia diventa un viaggio profondo attraverso il dolore.

Vanessa Kirby ha dichiarato a The Late Show with James Corden : «Martha attraversa una tragedia inimmaginabile. Pieces of a Woman racconta l’Odissea del dolore. Il mio personaggio naviga nel dolore e cerca il suo modo per attraversarlo. Tutti noi affrontiamo momenti molto difficili e quei momenti ci possono sembrare infiniti, come un’eternità. Nel dolore, sei completamente sola. Devi trovare la tua strada per uscire dalla sofferenza ed imparare a vivere. Specialmente in questo ultimo anno, abbiamo subito molte perdite. Sappiamo tutti cosa significa il dolore».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Dakota Johnson protagonista di Persuasione, il nuovo film di Netflix sul romanzo di Jane Austen

Dakota Johnson protagonista di Persuasione, il nuovo film di Netflix sul romanzo di Jane Austen

Dakota Johnson sarà la protagonista di Persuasione, l’adattamento Netflix

Next
Secret Invasion: Emilia Clarke entra nel cast della serie Marvel

Secret Invasion: Emilia Clarke entra nel cast della serie Marvel

Emilia Clarke si unirà al cast di Secret Invasion, la nuova serie di Marvel

You May Also Like